Corporate Resilience

INTELLIGENZA ARTIFICIALE:

ALLEATO O MINACCIA PER L'INNOVAZIONE E L'EVOLUZIONE DEL LAVORO?

L'accelerazione digitale ha reso indispensabile, per rimanere competitivi sul mercato, l’adozione del principio del Do More With Less ("fare di più con meno").

L'Intelligenza Artificiale (IA) può rendere questo possibile in modi precedentemente inimmaginabili, sia in termini di profondità che di impatto.

In questo contesto, Azure Open AI - la piattaforma di intelligenza artificiale di Microsoft- sfrutta le capacità di ChatGPT per:

  • migliorare l'interazione con gli utenti
  • fornire risposte naturali
  • generare testi coerenti e significativi.

Azure Open AI si presenta come un potente abilitatore e facilitatore, nonchè un formidabile strumento per l'innovazione aziendale.

Il binomio creato dal principio e del Do More with Less e l’applicazione dell’IA ha innescato un intenso dibattito sull'impatto che queste piattaforme possono avere sulla forza lavoro e di conseguenza sui tassi di occupazione. La stessa Microsoft si è espressa sul tema e ha affermato che l'IA non sostituirà completamente le persone, ma trasformerà il modo in cui lavoriamo, eliminando il tempo e l'energia spesi in attività di routine, manuali e a basso valore aggiunto.

Come?

Scarica il white paper  e scopri come prepararti al nuovo mondo del lavoro. La rivoluzione è ora!

 

Scopri di più sulla rivoluzione innescata dall'Intelligenza Artificiale, scarica il whitepaper.

Cosa troverai nel whitepaper?

  1. La storia dell'Intelligenze Artificiale, in pillole ;
  2. Sei casi specifici di applicazione dell'Intelligenza Artificiale per migliorare, fin da subito, la produttività;
  3. Le risposte ai grandi quesiti legati all'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale in relazione a  privacy, equità e sicurezza;
Scarica il contenuto
6_4wardPRO_IMG