Cybersecurity Awareness
intelligenza artificiale a disposizione dei criminali
L’intelligenza artificiale sta cambiando in profondità il panorama della cybersecurity aziendale.
Mentre l'intelligenza artificiale continua a portare cambiamenti positivi nel nostro mondo, la tendenza crescente al suo uso improprio, sotto forma di truffe, rappresenta una minaccia altrettanto reale.
Per contrastare queste minacce , in fatto di intelligenza artificiale e criminalità, il fattore umano gioca un ruolo importante, favorendo il successo delle strategie di difesa e contrasto verso i nuovi attacchi.
Intelligenza Artificiale e crimine: contrastare l’IA con l’IA
La consapevolezza delle continue nuove minacce introdotte dall'uso improprio dell'intelligenza artificiale e la competenza di professionisti esperti, sono i due pilastri per definire un'adeguata strategia di sicurezza informatica, difesa e contrasto alle minacce.
Si innesca così una sorta di competizione continua fra l'efficacia delle strategie di difesa aziendale - che fanno buon uso dell'intelligenza artificiale - e l'efficacia delle strategie di attacco dei truffatori - che fanno cattivo uso dell'intelligenza artificiale.
E nella competizione fra buon uso e cattivo uso dell'intelligenza artificiale, la vera sfida per le aziende non è restare al passo con i truffatori, ma riuscire a stare sempre un passo avanti. E per riuscirci si può contare sul fattore umano come catalizzatore che accelera l'efficacia del processo di difesa, il che significa integrare la formazione dei propri dipendenti nella strategia di sicurezza informatica, ad esempio tramite un servizio di Awareness & Training.
Non perdere l'opportunità di essere un passo avanti ai criminali informatici. Scarica il whitepaper e inizia a costruire una difesa digitale più forte.
Cosa troverai nel whitepaper:
- Le strategie più recenti impiegate dai criminali informatici per aggirare le difese.
- Come l'intelligenza artificiale può essere utilizzata per rafforzare la sicurezza.
- Come il fattore umano può essere il nodo cruciale per la sicurezza informatica.
