Il progetto
The Wonderful Company: gestione separata delle business unit con CoreView
The Wonderful Company: gestione separata delle business unit con CoreView
“CoreView ci ha aiutato a superare sfide chiave nella gestione delle licenze Office 365 per le differenti business division nel nostro tenant” - Daniel Park, Information System Manager of The Wonderful Company
The Wonderful Company è un’impresa privata globale da 4 miliardi di dollari, con 8.500 dipendenti in tutto il mondo che si occupano della crescita, raccolta e distribuzione sul mercato di cibi salutari, nutrienti e naturali. The Wonderful Company supporta marchi alimentari salutari, con un impegno costante verso la qualità, la coerenza e la sicurezza in ogni parte dell’organizzazione.
IT gaps
The Wonderful Company, riconoscendo il valore di investimenti in soluzioni IT basate sul Cloud, ha subito adottato Office 365 e Azure. Tuttavia, l’azienda ha presto realizzato che le funzionalità generiche di reporting e amministrazione offerte da Microsoft non avevano le capacità necessarie a gestire efficacemente i diversi business. Il requisito principale per loro era proprio la possibilità di delegare specifici permessi ai differenti gruppi IT di ogni divisione aziendale. Dal momento che la maggior parte dei brand opera come azienda separata, loro volevano garantire che fossero creati confini di sicurezza all’interno di Office 365 per segmentare la gestione degli utenti e di conseguenza il controllo sulla distribuzione delle licenze. Office 365 fornisce solo un approccio “o tutto o niente” che ha portato ad avere troppi individui con pieni diritti di amministratore. Di conseguenza, i team IT sapevano di aver bisogno di un approccio di gestione molto più flessibile. L’azienda richiedeva anche report specifici su base regolare per l’ottimizzazione della gestione delle licenze. Senza informazioni aggiornate su quali licenze fossero assegnate ad ogni business unit e su quali utenti fossero attivi o inattivi, per i team IT era quasi impossibile mantenere proattivamente un accurato subscription model per le licenze.
Soluzione innovativa
The Wonderful Company, dopo aver valutato tutte le opzioni disponibili, ha scelto CoreView, ritenendola la soluzione di management e reporting più completa e più adatta alle proprie esigenze aziendali e al miglioramento del proprio ambiente office 365. Daniel Park, l’Information System Manager, cita Impresoft come l’unica soluzione integrata in grado di gestire tutto il management e reporting necessario per Office 365.
Così nell’ottobre 2016, The Wonderful Company ha iniziato l’implementazione di CoreView. La soluzione è stata fondamentale per riuscire a gestire le proprie business unit come entità separate, rafforzando ogni gruppo IT con skill uniche, e per semplificare molte attività amministrative.
I report integrati e personalizzabili di CoreView si sono rivelati estremamente preziosi per The Wonderful Company. I diversi team IT ora sono in grado di gestire in modo indipendente tutte le licenze assegnate alla propria business unit. Dall’implementazione della soluzione, Park ha individuato 400 licenze inattive e, grazie a queste informazioni, è stato in grado di riassegnare o revocare queste licenze, migliorando le previsioni di bilancio. Il team ora ha implementato una metodologia di gestione proattiva delle licenze per garantire all’azienda l’assenza di licenze inutilizzate.
“CoreView ci ha permesso di creare report con informazioni mai viste prima. Ora possiamo monitorare come le licenze sono distribuite tra le diverse unità operative e identificare con facilità gli account inattivi o disabilitati” – Daniel Park, Information System Manager, The Wonderful Company
Benefici
In meno di 4 mesi, CoreView ha permesso a The Wonderful Company di ottimizzare la sua gestione delle licenze e a suddividere il loro Office 365 in un set di virtual-tenant, uno per ogni divisione aziendale. Questi virtual-tenant hanno fornito un ambiente completamente segmentato con appropriati confini di sicurezza per delegare i diritti di amministratore e i permessi di management, permettendo ad ogni divisione di supportare indipendentemente i propri utenti.
I principali benefici della soluzione sono stati:
Delega dei diritti di amministratore – CoreView ha permesso a The Wonderful Company di segmentare efficacemente il proprio Office 365 in raggruppamenti o virtual-tenant separati, uno per ogni business unit. Ad ogni unità sono state delegate attività e capacità specifiche per gestire con successo la propria community separata di utenti.
Gestione delle licenze – CoreView ha fornito a The Wonderful Company la possibilità di gestire in tutta semplicità l’allocazione delle licenze per ogni business unit attraverso pool separati di licenze. Ciò permette ad ogni business unit di gestire in modo efficiente le proprie assegnazioni.
Reportistica e alerts personalizzati – In CoreView sono mostrate tutte le informazioni sui log file di Office 365 e ciò ha rafforzato i diversi team IT nella creazione di report personalizzati per la distribuzione. Inoltre, alerts specifici configurati in CoreView notificano agli amministratori eventuali problemi di compliance, una volta individuati.
Prospettive future
The Wonderful Company ha intenzione di implementare presto OneDrive for Business e di utilizzare le campagne marketing targettizzate di CoreView per guidarne l’adozione. Le campagne infatti automatizzano la comunicazione con gli utenti specifici che necessitano di training e incentivi aggiuntivi per utilizzare OneDrive. Allo stesso tempo, il team IT guadagnerà informazioni sui trends di adozione, tracciando l’attività degli utenti in CoreView. Parks continuerà ad utilizzare CoreView in futuro, in quanto si è dimostrata l’unica soluzione in grado di concedergli il controllo sulla gestione delle licenze di ogni divisione aziendale.
- Company Name: The Wonderful Company
- Settore: Agricoltura e imballaggio alimentare
- Dimensioni: +3.800 dipendenti
- Ambito: Modern Workplace
- Soluzioni: CoreView