Il progetto
Carlisle Construction Materials migliora le capacità di reporting e gestione di Office 365 con CoreView
Carlisle Construction Materials migliora le capacità di reporting e gestione di Office 365 con CoreView
Un team IT smart, ma limitato nel numero si trova a gestire un’infrastruttura di oltre 3.000 utenti in 30 sedi sparse per gli USA. Nonostante il cloud, il GAP delle attività di management e reportistica da gestire non risulta essere ancora ottimale, fino all’arrivo di CoreView.
IT GAPS
Con solo 8 elementi nello staff IT Operations, una piattaforma Cloud di produttività era una scelta Must-Have per CCM che, dopo un’attenta valutazione, nel 2014 ha scelto di passare a Office 365.
Come azienda affine al paradigma “Cloud-First”, CCM era soddisfatta della scelta fatta, tuttavia le sfide IT, nonostante il passaggio al cloud, erano tutt’altro che concluse. Lo staff IT di CCM si è presto scontrato con alcune difficoltà nell’estrarre dati utili, report e statistiche nell’ambiente Office 365.
Non avere un controllo capillare e strumenti che aiutino la reportistica e la gestione lascia dietro di se molti “red-flag” e dettagli trascurati, uno di questi ad esempio è legato alla valutazione e gestione della produttività su dispositivi mobili. Dare report dettagliati, che possano anche essere legati a workflow di gestione, rivela e permette di gestire la propria infrastruttura in maniera analitica. Ad oggi queste funzionalità non sono disponibili su Office 365, ma queste e molte altre informazioni e tool di gestione vengono resi disponibili da CoreView.
CoreView è una soluzione completa in grado di mostrarvi tutto quello che volete o dovete conoscere riguardo Office 365 senza fatica. Jeff Janovich, Cloud Solutions Architect CCM
Una soluzione innovativa
Dopo la ricerca di strumenti per il reporting, la gestione, il monitoraggio e il controllo di Office 365, CCM ha valutato diverse soluzioni promettenti. La trial gratuita di 30 giorni di CoreView ha mostrato un’interfaccia utente intuitiva, la cui facilità d’uso e completezza nella gestione di Office 365 rispetto ai concorrenti ha aiutato CCM nello scegliere la soluzione di Impresoft 4ward.
Grazie alla semplicità degli strumenti di gestione di CoreView, la gestione della loro piattaforma di produttività è risultata semplificata e la curva di apprendimento sulla nuova piattaforma più semplice da gestire.
CCM ha trovato particolarmente interessanti i report di effettivo utilizzo degli strumenti rispetto alle licenze assegnate. Attraverso questi report, CCM ha infatti individuato casi di utilizzo di posta elettronica su dispositivi mobili non gestiti tramite il sistema di Mobile Device Management (MDM). In questo modo è anche riuscita ad ottimizzare l’investimento fatto in licenze andando ad individuare gli utenti che non usavano alcune componenti dei bundle già pagati, ad esempio OneDrive. Infine ha programmato momenti di formazione per consentire a tutti di sfruttare appieno gli strumenti a disposizione.
Benefici
CCM ha ottenuto numerosi vantaggi con CoreView: non solo ha razionalizzato le attività di gestione IT, ma è stata in grado di estrarre dati fondamentali per prendere decisioni di business. Janovich ha dichiarato che il robusto sistema di reporting di CoreView ha ridotto di oltre il 25% il tempo necessario per la creazione di report mensili per la gestione e per il business.
- Company Name: Carlisle Construction Material
- Settore: Construction
- Dimensioni: +3.000 dipendenti
- Ambito: Digital Workplace
- Soluzioni: CoreView