Dopo essersi tanto fatti attendere, finalmente sono arrivati i voucher per la digitalizzazione delle piccole-medie imprese (PMI), per ottenere fino a 10.000 euro a fondo perduto, per l'acquisto di hardware, software e servizi volti a digitalizzare i processi aziendali e rinnovare la tecnologia utilizzata in azienda. Qui di seguito una piccola guida che potra esserti utile se sei tra coloro che intendono farne richiesta.
Possono farne richiesta le micro, piccole e medie imprese, in qualsiasi forma giuridica e con qualsiasi regime contabile, basta che siano iscritte nel registro delle imprese. Sono inclusi anche i liberi professionisti, purchè appunto iscritti in tale registro.
I voucher per la digitalizzazione delle PMI sono dei contributi a fondo perduto finalizzati a finanziare il 50% delle spese di piccole e medie imprese (fino a 10 mila euro) in hardware, software e servizi volti a:
N.B.: ogni impresa potrà richiedere un solo voucher e le spese da inserire nel progetto di richiesta del voucher non devono essere già state sostenute al momento della richiesta.
E' possibile fare richiesta dei voucher per la digitalizzazione solo fino alle ore 17 del 9 febbraio 2018 e il progetto presentato dovrà essere portato a termine entro 6 mesi dalla pubblicazione sul sito istituzionale del Ministero (www.mise.gov.it) del provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher.
4ward grazie a più di 15 anni di esperienza nel campo della digital transformation potrà aiutarti a fare le giuste scelte per la digitalizzazione della tua azienda, aiutandoti ad adottare le tecnologie migliori per aumentare l'efficienza e la produttività del tuo business. I nostri esperti saranno inoltre lieti di guidarti nella richiesta stessa del voucher di digitalizzazione. Contattaci e ricorda, hai tempo solo fino al 9 febbraio!