Dopo essersi tanto fatti attendere, finalmente sono arrivati i voucher per la digitalizzazione delle piccole-medie imprese (PMI), per ottenere fino a 10.000 euro a fondo perduto, per l'acquisto di hardware, software e servizi volti a digitalizzare i processi aziendali e rinnovare la tecnologia utilizzata in azienda. Qui di seguito una piccola guida che potra esserti utile se sei tra coloro che intendono farne richiesta.
Chi può richiedere i voucher?
Possono farne richiesta le micro, piccole e medie imprese, in qualsiasi forma giuridica e con qualsiasi regime contabile, basta che siano iscritte nel registro delle imprese. Sono inclusi anche i liberi professionisti, purchè appunto iscritti in tale registro.
Cosa sono?
I voucher per la digitalizzazione delle PMI sono dei contributi a fondo perduto finalizzati a finanziare il 50% delle spese di piccole e medie imprese (fino a 10 mila euro) in hardware, software e servizi volti a:
- migliorare l'efficienza aziendale;
- modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
- sviluppare soluzioni di e-commerce;
- fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
- realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.
N.B.: ogni impresa potrà richiedere un solo voucher e le spese da inserire nel progetto di richiesta del voucher non devono essere già state sostenute al momento della richiesta.
Entro quando è possibile fare richiesta?
E' possibile fare richiesta dei voucher per la digitalizzazione solo fino alle ore 17 del 9 febbraio 2018 e il progetto presentato dovrà essere portato a termine entro 6 mesi dalla pubblicazione sul sito istituzionale del Ministero (www.mise.gov.it) del provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher.
Come posso ottenere un voucher per la mia azienda?
4ward grazie a più di 15 anni di esperienza nel campo della digital transformation potrà aiutarti a fare le giuste scelte per la digitalizzazione della tua azienda, aiutandoti ad adottare le tecnologie migliori per aumentare l'efficienza e la produttività del tuo business. I nostri esperti saranno inoltre lieti di guidarti nella richiesta stessa del voucher di digitalizzazione. Contattaci e ricorda, hai tempo solo fino al 9 febbraio!