La comunicazione globale fra persone, cloud e dispositivi che rivoluzionerà lo stile di vita e lavorativo nei prossimi anni: Internet of Things
L'Internet of Things è la prossima frontiera tecnologica: si stima che entro il 2020 ci saranno 26 miliardi di oggetti connessi a livello globale.
L’Internet of Things è evoluzione dell'uso della Rete e cambierà il nostro modo di vivere in modo radicale: gli oggetti si renderanno riconoscibili, comunicando dati su se stessi e accedendo a informazioni di altri. L’Internet of Things ha moltissimi campi di applicabilità: dalle applicazioni industriali, come ad esempio il predictive faillure, alla logistica, all'efficienza energetica, alla domotica alle smartcities e così via.
Nel corso dell’incontro sarà possibile ottenere una panoramica sulle potenzialità dell’Internet of Things per un veloce go to market di progetti IoT grazie al Cloud ed alle competenze ed esperienza di un partner come 4ward.
Durante il workshop organizzato in collaborazione con Microsoft e Siemens, 4ward presenterà alcuni casi reali basati su IoT, scenari business di applicabilità IoT, la flessibilità dei servizi Azure pensati per l’IoT, sistemi Open su Azure e infine anche analisi dei dati con PowerBI.
al termine dell'evento i relatori saranno disponibili durante il pranzo per approfondimenti sulle tematiche discusse.
AGENDA:
9:30-10:00
Registrazione
10:00-10:15
Benvenuto
a cura di 4ward e Microsoft
10:15-11:00
IoT: Lo stato dell'arte e la Vision di Microsoft
a cura di Roberto Filipelli, Partner Evangelist Manager DX, Microsoft
11:00-11:30
Scenari di business e di applicabilità dell' IoT
a cura di Christian Parmigiani, Executive Vice President di 4ward
11:30-11:45
Coffe break
11:45-12:15
Customer Testimonial: L'esperienza di Siemens per la gestione di una Mirco-Grid
12:15-12:45
Live Demo:Azure IoT Hub, Machine Learning, Power BI, Stream Analytics, tutto ciò che ti serve è già qui... con una sorpresa!
12:45-13:00
Q&A
13:00
Light Lunch
In collaborazione con: