4wardPRO firma il Partner Pledge per disegnare insieme a Microsoft un futuro basato su rispetto, integrità e responsabilità
4wardPRO firma il Partner Pledge per disegnare insieme a Microsoft un futuro basato su rispetto, integrità e responsabilità

4wardPRO firma il Partner Pledge per disegnare insieme a Microsoft un futuro basato su rispetto, integrità e responsabilità

Autore: Impresoft 4ward

4wardPRO è orgogliosa di annunciare la sottoscrizione del Microsoft Partner Pledge a dimostrazione dell’impegno dedicato ad aiutare l'Italia a prosperare in un futuro basato su 4 elementi fondamentali: Digital Skills, Responsible and Ethical AI, Environmental Sustainability e Diversity & Inclusion.

Digital Skills. Il mondo del lavoro è stato interamente impattato dall'evoluzione tecnologica. In questa ottica è quindi necessario che tutti i lavoratori siano dotati delle capacità tecniche e delle competenze digitali richieste dal mondo del lavoro di oggi e di domani, indispensabili per ridurre lo Skill Gap e affrontare la Digital Transformation del Paese. Lo facciamo attraverso politiche di definizione di piani di carriera, investimenti in competenze e formazione costante, selezioni trasparenti e senza discriminazioni, percorsi in collaborazione con le università e accademy per l’avviamento verso il mondo del lavoro in ambito IT.

Responsible & Ethical AI. La digitalizzazione porta numerosi vantaggi alla nostra quotidianità, ma anche sfide. Lo sviluppo e l’implementazione di Intelligenza Artificiale in modo etico e responsabile permette non solo di rispettare tali principi, ma addirittura di sfruttare la tecnologia per risolvere alcuni dei problemi più impattanti a livello globale, come fame, cambiamenti climatici, emissioni e scarsità di risorse. Per farlo è però necessario che lo sviluppo di AI sia sempre coerente con i concetti di equità, affidabilità, privacy, sicurezza, responsabilità, inclusività e trasparenza.

WE PARTNER PLEDGE LINKEDIN ASSET

Environmental Sustainability. Il mondo deve affrontare con urgenza il problema del carbonio, per evitare un ulteriore aumento delle temperature, con conseguenze catastrofiche dovute appunto al cambiamento climatico e riscaldamento globale. L’impegno è proprio quello di ridurre la nostra impronta di carbonio, attraverso scelte rispettose dell’ambiente come green datacenter, partner carbon-neutral, pratiche di sviluppo sostenibile del software, veicoli a basse emissioni, utilizzo di energie rinnovabili e materiali eco-compatibili e attenzione e cura degli sprechi.

Diversity & Inclusion. È importante che la nostra industria rifletta e sostenga la società, impegnandosi a costruire una forza lavoro e una cultura inclusiva, nel rispetto della diversità, sia essa di razza, disabilità, sesso, cultura, orientamento sessuale o altro. Lo facciamo in molti modi, tra cui attraverso iniziative di Well-Being e Smart Working, Gender Neutrality, retribuzione senza differenza di genere, rispetto della diversità in ogni fase di recruiting e molto altro.

Immagine di inclusione sociale

“Insieme a Microsoft abbracciamo gli stessi valori di Rispetto, Integrità e Responsabilità” - spiega Giorgio Sommariva, Strategic Alliance Director in 4wardPRO - “Con la sottoscrizione del Partner Pledge, intendiamo confermare il nostro impegno nel garantire a tutti giuste competenze, pari opportunità e ambienti inclusivi, nel dare priorità alla sostenibilità e continuare a sviluppare tecnologia in modo etico e responsabile, lavorando tutti insieme per un entusiasmante futuro”.

Impresoft 4ward