Tutte le novità dal Microsoft Ignite 2017
Tutte le novità dal Microsoft Ignite 2017

Tutte le novità dal Microsoft Ignite 2017

Autore: Impresoft 4ward

Il sole ormai è tramontato sull’annuale convention tecnologica organizzata da Microsoft. La conferenza si è conclusa con una miriade di annunci relativi a Azure, Office 365, Dynamics 365, SharePoint e molto altro ancora.

L'evento ha coinvolto oltre 25.000 partecipanti, tra esperti del settore, professionisti IT e partner commerciali provenienti da tutto il mondo. Microsoft ha presentato le ultime novità tecnologiche in tema di produttività e di ottimizzazione della gestione delle risorse aziendali. In agenda una serie di argomenti ben definiti: l'importanza dei dati, la sicurezza (soprattutto quando si parla di cloud) e naturalmente la trasformazione digitale.

 

Microsoft Ignite 2017: i punti più salienti

A partire dai primi mesi del 2018 sarà disponibile Office 365 Usage Analytics, un sistema di analisi dei dati in grado di fornire preziose informazioni sull’utilizzo della piattaforma Office 365.

La soluzione all-in-one Microsoft 365 si arricchisce invece di nuove funzionalità per la ricerca grazie a Microsoft Graph e all’integrazione dei dati Linkedin con i profili aziendali e i contatti Office 365. Miglioramenti anche in tema di sicurezza per la protezione di dati e device basati su Intelligent Security Graph. La soluzione comprende nuove funzionalità per mitigare il rischio di phishing e spoofing, ma anche una preview di Compliance Manager, strumento in grado di offrire una panoramica relativa al potenziale di rischio dato dall’utilizzo dei servizi cloud.

Altre novità includono:

  • Nuove funzionalità Intune con più supporto per le implementazioni di Office ProPlus.
  • Funzionalità di protezione delle informazioni per identificare, classificare e monitorare i dati.
  • Miglioramento della crittografia dei messaggi, anche se i destinatari utilizzano client diversi come Outlook.com, gmail.com o altri servizi di posta elettronica.
ignite1.jpg

     Preview relativa alla roadmap di Office 365 usage analytics

La nuova suite di soluzioni F1, sistema innovativo progettato per migliorare la produttività dei lavoratori, fornisce nuove funzionalità e strumenti per trasformare le “idee” in “azioni” grazie a Skype Meeting Broadcast e Yammer. Microsoft Staff Hub, integrato nella soluzione, consente invece di organizzare facilmente la propria giornata lavorativa, mentre Microsoft PowerApps e Flow consentono di automatizzare le attività quotidiane.

Microsoft ha inoltre riprogettato la propria soluzione Microsoft Team che andrà progressivamente a sostituire Skype For Business. La soluzione consente di comunicare, di visualizzare in qualsiasi momento i contenuti e la cronologia delle chat private o del team, pianificare riunioni, inviare e-mail in un thread per mantenere tutti al corrente, condividere documenti, registrare conversazioni e molto altro ancora.

 

Il team 4ward365 a Microsoft Ignite!

Una settimana di successi per il nostro Team 4ward365: più di 5 mila visitatori si sono recati al nostro stand per ricevere maggiori informazioni in merito alla nostra soluzione per la gestione, monitoraggio e analisi della suite di Office 365.

Durante l’evento abbiamo annunciato nuove interessanti funzionalità e importanti miglioramentiUna di queste riguarda il nuovo modello di integrazione degli script Powershell. Ora gli amministratori IT possono inserire e configurare script personalizzati direttamente all’interno del toolset di gestione di 4ward365. Ciò consente di eseguire specifici comandi, nel modo più semplice e sicuro possibile. Ad es. un amministratore può configurare uno script PowerShell per assegnare una licenza di strumenti esterni come SalesForce.

A completare l’offerta di 4ward365, la nuova funzionalità per tracciare eventuali non conformità nel tenant.  Un controllo automatico consentirà di individuare, in tempo reale, eventuali problematiche e di allertare immediatamente l’amministratore tramite una mail di notifica.

ignite2.jpg

Vogliamo inoltre ringraziare tutti quanti hanno partecipato a Microsoft Ignite. Un sentito grazie a quanti hanno visitato il nostro stand e un arrivederci alla prossima edizione.

 

ignite3.jpg

Ti sei perso l’evento Microsoft Ignite 2017? Non preoccuparti!!! 

Iscriviti al nostro webinar gratuito che si terrà il giorno 25 Ottobre. Avrai l’occasione di rivivere l’atmosfera magica di Ignite e di approfondire tutte le novità annunciate da Microsoft!

 

 

Impresoft 4ward